mongolfiereitalia@gmail.com + 39 348 4044117
mongolfiereitalia@gmail.com + 39 348 4044117
raduno mongolfiere 2022

Il Raduno Mongolfiere 2022 è l’evento più importante al quale molte città italiane partecipano. Una serie di giornate dedicate ai voli in mongolfiera per farti vivere un’esperienza unica.

Raduno mongolfiere 2022 – I festival più importanti

Nel Raduno mongolfiere 2022 sono presenti molti eventi in numerose città italiane come Paestum, Treviso, Merano e Verona. Città dalla bellezza unica che offrono la possibilità di godere dei loro panorami a bordo di una mongolfiera. Ma vediamo quali sono.

Festival mongolfiere in Toscana

Avrete sicuramente già sentito parlare delle magiche esperienze di volo in mongolfiera nei cieli della Val d’Orcia. Noi lo ribadiamo spesso, la Toscana è sicuramente una delle regioni che meglio si presta a questo tipo di attività! Distese verdi interminabili, colline e fiumi fanno da cornice al tutto, regalandoti un’avventura singolare.

Il Festival delle Mongolfiere di Firenze, si svolge nell’Ippodromo del Visarno nel periodo autunnale, tra fine ottobre e inizio novembre, in modo da avere delle condizioni meteo favorevoli.

I voli partono dall’Ippodromo di Visarno la mattina presto per farti vivere il momento più bello della giornata: un’alba mozzafiato dai colori pastello che colora di rosa il paesaggio collinare della Toscana.

Ovviamente a guidarti nell’avventura ci saranno degli esperti, il Balloon Team Italia. Un team di professionisti con tanta esperienza e competenze tecniche protagonista di questo festival. Vi è inoltre la possibilità di assistere alla preparazione dei palloni prima del decollo.

Festival mongolfiere di Paestum

Il festival mongolfiere di Paestum, si svolge in questa città che è una tra le più gettonate del Cilento, dove i protagonisti indiscussi del paesaggio mozzafiato sono il mare, le montagne e l’area archeologica dove si possono scorgere le rovine dei templi dell’antica Magna Grecia. Per questo, volare in mongolfiera nei cieli di questo meraviglioso posto, rappresenta un’esperienza unica. Il festival delle mongolfiere a Paestum si svolge dal 24 settembre al 2 ottobre, periodi ottimali per il clima e le temperature.

Migliaia di persone provenienti da tutta Europa sono attratte da questo evento. Si parte nel pomeriggio durante i giorni infrasettimanali, e nel weekend è possibile fare il volo in mongolfiera anche di mattina presto alle 7:30. La durata del volo varia dai 30 ai 60 minuti.

Raduno Mongolfiere 2022 – Aosta

Tra i raduni internazionali di mongolfiere 2022 più conosciuti vi è quello svolto ad Aosta.

raduno mongolfiere 2022

Nella meravigliosa regione delle Alpi, il Raduno Mongolfiere 2022 si svolge a febbraio, così da avere la possibilità di godersi il panorama innevato delle cime montuose dei Giganti delle Alpi. Un’esplosione di colori, giochi di ombre e luci delle montagne che si specchiano nelle acque dei laghi a valle.

Il raduno mongolfiere 2022 ad Aosta è uno dei più suggestivi di tutta Europa. Il nostro consiglio è quello di partecipare e lasciarvi trasportare da questa esperienza ad alta quota, che va provata almeno una volta nella vita!

Se avete paura di volare in mongolfiera, potete comunque assistere allo spettacolo da terra dalla Piazza Centrale di Aosta, dove alle 9:30 del mattino potrete assistere alla preparazione e al decollo. Oppure, potete affidarvi a delle mani esperte e di professionisti. Consulta l’articolo per sapere di più su come riesce a volare una mongolfiera.

Festival delle mongolfiere di Cesena

Il festival delle mongolfiere di Cesena, si svolge invece, nel mese di maggio all’ippodromo. Il cielo di Cesena si colora e si riempie di mongolfiere e a fare da cornice all’evento i suoi meravigliosi monumenti storici. Nell’evento sono inclusi laboratori didattici e ludici, e spettacoli con le mongolfiere.

Festival delle Mongolfiere di Treviso

il Festival delle mongolfiere di Treviso si svolge tra agosto e settembre, all’Ippodromo di Sant’Artemio. Si tratta di due weekend all’insegna dell’esperienza di volo in mongolfiera, dove saranno presenti una decina di palloni sospesi in aria protagonisti di uno scenario indimenticabile.

Quello che caratterizza il festival è la presenza di giochi, esibizioni sportive e spettacoli che intratterranno il pubblico durante l’evento. Ma le vere protagoniste saranno le mongolfiere di ogni forma e colore che s’innalzeranno durante le giornate nei cieli della città veneta.

Festival Balloon Ferrara

Un festival nato nel 2004 che è presto diventato tra i più importanti in Italia e in tutta Europa. Il festival si svolge a settembre e comprende una serie di voli liberi e frenati e di mongolfiere dalle forme più particolari. Seguono poi, molti altri spettacoli ed esibizioni sportive.

Raduno Mongolfiere 2022 – Altri raduni

Il raduno mongolfiere 2022 riguarda in generale, moltissime città dalla bellezza suggestiva e senza tempo. Quelli che abbiamo elencato finora, sono solo alcuni dei festival più conosciuti sulle mongolfiere. Ma ne esistono molti altri che hanno come scopo quello di farti vivere un momento unico con i tuoi amici, familiari e con chi vuoi.

In tutto il mondo, esistono festival e raduni di mongolfiere nelle varie città più belle e suggestive. Come per esempio, in Cappadocia, un vasto territorio della Turchia conosciuto per i “Camini delle fate”. Oppure, in Svizzera a Château-d’Oex, sulle montagne innevate.

Il volo in mongolfiera è quindi, un’avventura che può essere sfruttata al meglio anche per conoscere curiosità su questo mezzo singolare che desta l’attenzione di moltissime persone in tutto il mondo.