mongolfiereitalia@gmail.com + 39 348 4044117
mongolfiereitalia@gmail.com + 39 348 4044117
Chianti, Siena, Lucca, Firenze

Aree di volo: Volare in Toscana

Volare nel Chianti
Volare a Siena
Volare a Firenze
Volare a Lucca

Il Chianti è sicuramente una tra le più belle aree di volo in mongolfiera in Toscana, una zona collinare per il volo,  forse dell’Italia più apprezzata. Famosa in tutto il mondo per la produzione di vino, questa regione della Toscana si estende tra le province di Firenze e Siena.
Il paesaggio è disegnato da vigne e ulivi e da borghi antichicastelli e paesini caratteristici, come:

  • San Gimignano;
  • Colle di Val d’Elsa;
  • Poggibonsi;
  • Castellina in Chianti;
  • Monteriggioni;  
  • Siena.

Ognuno di questi domina il proprio splendido panorama.

Se avete un solo giorno per godervi questo spettacolo vi consigliamo un volo in mongolfiera su questo splendido panorama, al fine di osservare questo splendida zona della Toscana da un punto di vista privilegiato.

In questa zona partono tutti i voli di gruppo, che sono quelli più richiesti e che, inoltre, consigliamo molto a chi vuole fare nuove amicizie.

La zona di Siena è una tra le aree di volo in mongolfiera più belle; così come il Chianti, è una zona collinare Toscana e forse dell’Italia la più apprezzata.

Famosa in tutto il mondo per la sua storia, questa provincia della Toscana si estende in una grossa valle.
Anche qui il paesaggio è disegnato da vigneti, uliveti, ville antichecastelli e borghi caratteristici,  che dominano ognuno il proprio splendido panorama. Da questa valle, inoltre, si raggiungono Montalcino, Cortona e il lago Trasimeno.

Se avete un solo giorno per godervi questo spettacolo vi consigliamo un volo in mongolfiera su questo splendido panorama, così da osservare l’area di Siena da un punto di vista privilegiato.

Infine, in questa zona offriamo voli Privati per coppie e voli personalizzati per gruppi.

Il volo in mongolfiera è Magico, è infatti il sogno di adulti e bambini ed è ancora più magico farlo in Toscana e vedere Firenze dall’alto. È dunque un tour unico nel suo genere. Sorvolare la città ci fa vivere momenti indescrivibili, che restano per sempre dentro di noi.

La città di Firenze è una delle città più belle e suggestive d’Italia e nel mondo, molto romantica e ricca di monumenti, ricordata infatti come la culla del Rinascimento. Sorvoleremo la città di Firenze seguendo le correnti di vento, potrete quindi vedere la sua magnifica architettura da un punto di vista diverso e totalmente nuovo. Si attraverserà anche una parte di Chianti e monumenti intorno alla città. Il volo termina in un’altra zona intorno alla città dove saremo raggiunti dal nostro staff per rientrare al campo di decollo.

Il volo in mongolfiera è il sogno di adulti e bambini, ed è ancora più magico farlo in Toscana, infatti anche la valle di Lucca è molto suggestiva. È un tour unico nel suo genere. Sorvolare la zona vicino Lucca e ammirarla da una mongolfiera ci farà sicuramente vivere momenti indescrivibili.

Sorvoleremo la zona intorno a Lucca e se il vento sarà nostro amico potremmo anche sorvolare la citta. Infatti, seguendo le correnti di vento, potrete ammirare la sua magnifica architettura da un punto di vista diverso e totalmente nuovo. Il volo termina in un’altra zona intorno alla città dove saremo raggiunti dal nostro staff per poi rientrare al campo di decollo.

Descrizione

I voli in Mongolfiera sono di certo tra i più originali delle varie tipologie di volo. I paesaggi sono molto suggestivi poiché sempre originali. Le aree di volo e punti di decollo sono diversi, cambiano, e tutto dipende dalle condizioni meteo che ci saranno il giorno del volo. Si cerca sempre l’area più propizia per riuscire a sorvolare la zona più bella.

La gita inizia al mattino presto, tutto viene assemblato per il nuovo il volo e se sei puntuale potrai assistere e partecipare alla preparazione e gonfiaggio della mongolfiera. Il pilota, successivamente, vi preparerà alla vostra avventura con un briefing iniziale, su tutto quello che potete e non potete fare durante il volo. Vi indicherà poi tutte le procedure e posizioni da tenere a inizio, durante, e fine volo, mettendovi a vostro agio per tutto il periodo della gita. Se avete domande o curiosità sul volo in mongolfiera, risponderà a tutte le vostre domande togliendovi ogni dubbio. Il volo durerà circa un’ora; sorvolerete tutto quello che la natura vorrà farci vedere quel giorno. Ebbene sì, il volo è una vera avventura.

Dovete sapere che la mongolfiera si può direzionare solo con i venti cambiando quota, non ha un timone come gli aerei, dunque l’abilità del pilota vi farà godere di un paesaggio unico. Questo vi garantisce quindi un’ avventura unica nel suo genere, per questo ogni volo è diverso dall’altro. La gita completa vi impegnerà dalle 2 ore e trenta, alle tre ore. Infatti, in atterraggio al termine del volo, tutto verrà chiuso e riassemblato, per rientrare al campo di decollo. I nostri equipaggi, infine, saranno al nostro seguito per recuperarci e riportarci indietro.

Prenotazione obbligatoria

Il volo va prenotato, per farlo puoi richiedere una data e preventivamente valutare la disponibilità, o consultare il calendario dei voli e scegliere la data che preferisci.
Puoi acquistare il volo preventivamente se devi fare un regalo, e decidere successivamente quando e dove volare.

Cosa include la gita

  • Volo panoramico di circa un ora
  • Pilota professionista
  • Navetta per il rientro al campo di decollo
  • Brindisi a fine volo
  • Copertura assicurativa
  • Assistenza a terra
  • Voucher (regalo se richiesto)

Cosa non include la gita

  • tutto quello che non è previsto e scritto sopra