mongolfiereitalia@gmail.com + 39 348 4044117
mongolfiereitalia@gmail.com + 39 348 4044117

Mongolfiera in Toscana

La magia del volo in Mongolfiera in Toscana

Vuoi provare l’esperienza del volo in Mongolfiera in Toscana?

Balloon Team Italia organizza voli in Mongolfiera in Toscana e nel resto d’Italia da anni ormai.

Il mondo della mongolfiera in Toscana è un mondo magico, in grado di lasciare a bocca aperta chiunque decida di sorvolare i capolavori toscani.
I numerosi piloti esperti di Balloon Team Italia attendono solo voi per poter condividere questa emozione fantastica.

Se deciderai di avventurarti nel volo in Mongolfiera in Toscana non te ne pentirai, poiché la regione è ricca di paesaggi suggestivi da godersi dall’alto.

Cosa aspetti? Vivi un’esperienza unica e avventurati nella scoperta delle colline del Chianti da una prospettiva diversa. Si tratta, infatti, di un’esperienza emozionante, in grado di lasciare ricordi preziosi.

La Toscana come non l’hai mai vista

Inutile dire che i voli in Mongolfiera in Toscana sono i più particolari ed originali tra le varie tipologie di volo.

La Toscana è famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi mozzafiato e panorami che lasciano a bocca aperta. Immagina di poterli vedere da un’altra prospettiva, ovvero dall’alto, dal cielo, in volo.

Il momento migliore per il decollo è sicuramente la mattina presto, sia perché più suggestivo, che per l’assenza di forti venti. Vi sembrerà di essere in un sogno: i primi raggi di sole che colpiscono la terra, il movimento leggero in aria e i paesaggi toscani sotto di voi.

Tuttavia, le aree di volo, così come i punti di decollo, variano in base alle condizioni meteorologiche del giorno del volo. Ovviamente, la Balloon Team Italia seleziona sempre la zona più favorevole per sorvolare le aree più belle e suggestive da vedere.

L’avventura in mongolfiera

Come è stato detto in precedenza, la gita inizia alle prime ore del mattino. Potrete assistere e, inoltre, partecipare all’assemblaggio e preparazione della Mongolfiera in Toscana.

Il volo in sè durerà all’incirca un’ora, durante la quale potrete sorvolare le meraviglie Toscane che la natura decide di offrire durante l’avventura in mongolfiera.

I piloti della Balloon Team Italia sono dei veri esperti della Mongolfiera in Toscana, in grado di farvi godere di un’esperienza fantastica ed un paesaggio unico. Infatti, l’abilità sta nel saper direzionare la mongolfiera in base ai venti, quindi cambiando quota quando è necessario. Questo significa che ogni volo ed ogni esperienza sono diversi tra loro.

In aggiunta, a fine volo, in seguito al rientro al campo di decollo, potrete godere di un brindisi in compagnia dello staff di Balloon Team Italia.

Quali sono le più belle aree di volo in Mongolfiera in Toscana?

Il volo in mongolfiera è magico e fantastico, e lo è ancora di più se si sorvola il paesaggio unico della Toscana, ammirando dall’alto tutti i panorami che questa regione può offrirci.

1. Il Chianti

Come è stato accennato precedentemente, una delle aree più belle di volo in Mongolfiera in Toscana, è sicuramente il Chianti. Si tratta di una zona collinare, molto famosa in tutto il mondo per la produzione di vini, la quale si estende tra le province di Siena e Firenze.

Sorvolando questa zona potrete notare di come il paesaggio sia decorato da vigne, ulivi e paesini peculiari caratterizzati da borghi antichi e castelli. Tra questi potrai ammirare, ad esempio, San Gimignano, Monteriggioni, Siena, Castellina in Chianti, Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa.

In poche parole, se deciderai di godere di un volo in Mongolfiera in Toscana, potrai ammirare il fantastico paesaggio del Chianti da un punto di vista sicuramente privilegiato.

In aggiunta, da questa zona partono i voli di gruppo (molto richiesti), i quali ti permettono di fare anche nuove amicizie.

2. Siena

Un’altra tra le aree più belle da sorvolare in Mongolfiera in Toscana è sicuramente Siena. Così come il Chianti, anche Siena è una zona collinare tra le più apprezzate in Italia.

Questa provincia della Toscana è famosa per la sua storia e si estende in una grande valle.

Anche in questo caso il paesaggio è caratterizzato da vigneti e uliveti, ma anche da antiche ville, castelli e borghi antichi. In aggiunta, da questa valle si raggiungono le meravigliose province di Montalcino e Cortona e il lago Trasimeno.

Da questa zona partono i voli privati di coppie, ma anche quelli personalizzati per gruppi di persone.

3. Firenze

Immagina di poter ammirare dall’alto la bellezza e maestosità della città di Firenze. Si tratta di un Tour in Mongolfiera in Toscana sicuramente unico nel suo genere, capace di lasciare emozioni e momenti indimenticabili ad ognuno di noi.

Inutile dire che la città di Firenze, culla del Rinascimento, è una delle più belle e suggestive città d’Italia. Una città incantevole, romantica, che ha mantenuto il suo splendore e fascino del passato.

Avrete dunque la possibilità di ammirare la sua magnifica architettura e i suoi monumenti da un punto di vista assolutamente nuovo, grazie ad un tour in Mongolfiera in Toscana.

4. Lucca

La valle di Lucca è anch’essa molto suggestiva ed unica nel suo genere. Conosciuta anche come “la città dalle cento chiese”, è caratterizzata da torri, campanili e palazzi del Rinascimento monumentali.

Sorvolare la zona di Lucca grazie ad una gita in Mongolfiera in Toscana è sicuramente un’esperienza in grado di lasciare ricordi unici ed indimenticabili.

Seguendo le correnti di vento potrete godere della vista della magnifica architettura di Lucca.

In conclusione, grazie ad una gita in Mongolfiera in Toscana potrai godere di un’esperienza unica nel suo genere e molto particolare. La mongolfiera rimane il sogno sia di adulti che di bambini, poiché in grado di far passare momenti di pura magia, fuori dall’ordinario.