mongolfiereitalia@gmail.com + 39 348 4044117
mongolfiereitalia@gmail.com + 39 348 4044117

Perché fare un viaggio con Mongolfiere Firenze

perché fare un viaggio con mongolfiere firenze

Perché fare un viaggio con Mongolfiere Firenze?

Proviamo a rispondere alla domanda “perché fare un viaggio con Mongolfiere Firenze?”.

Scegliendo Mongolfiere Firenze avrai la possibilità di avventurarti nei cieli toscani e vedere le città e la natura da un punto di vista privilegiato.

Siamo ormai da anni nel settore ed organizziamo:

  • Voli turistici
  • Voli privati personalizzati per coppie, famiglie e di gruppo 
  • Team Building
  • Incentive
  • Voli prematrimoniali
  • Voli frenati e pubblicitari 
  • Noleggiamo per feste di piazza, e campagne Marketing, con palloni personalizzati su misura.

Inoltre, il nostro team è formato da molti piloti, tutti esperti dell’aria. Sono persone che arrivano dal volo e che sono sempre pronti a portarvi in alto per condividere con voi questa emozione. I nostri professionisti possiedono il certificato di abilitazione ENAC (Ente Nazionale dell’Aviazione Civile). In questo modo siamo in grado di fornirti un’esperienza di volo unica, indimenticabile e soprattutto indimenticabile.

Le mongolfiere sono un mezzo molto affascinante, tuttavia, spesso è molto misterioso e poco conosciuto. Vediamo come funziona.

Come funziona una mongolfiera?

Quale è il principio attraverso il quale questi enormi palloni si liberano in aria riuscendo a trasportare oggetti e persone?

Negli ultimi anni del ‘700, i fratelli Montgolfier riuscirono a far volare un gallo, un’anatra e una pecora gonfiando un pallone con aria calda. Inizialmente pensavano che il volo avvenisse grazie ad un particolare gas presente nel fumo proveniente dalla combustione.

Il merito dell’intuizione del principio fisico che consente alle mongolfiere di innalzarsi in aria va ad Alessandro Volta. Egli intuì che era solamente merito dell’aria calda.

Quindi, seguendo il principio di Archimede (ogni corpo riceve una spinta verso l’alto di uguale intensità del peso del volume dello stesso), capì che l’aria calda, essendo meno densa di quella atmosferica, permette alle mongolfiere di volare.

perché fare un viaggio con mongolfiere firenze

In poche parole, una mongolfiera continua a salire verticalmente fino ad una quota in cui la densità di aria calda interna è uguale a quella esterna. Questo perché la densità dell’aria atmosferica cambia in base all’altitudine.

Quindi, scaldando l’aria presente all’interno dell’involucro, essa si dilata finché inizia a fuoriuscire dall’apertura sottostante quando si raggiunge la capienza massima dell’involucro stesso. Una volta uscita la quantità d’aria corrispondente al peso della cesta compresa di occupanti, la mongolfiera è in equilibrio.

Sei pronto per un volo?

Adesso che hai capito come funziona una mongolfiera, cosa aspetti?

Inoltre, per volare in mongolfiera, consigliamo un abbigliamento comodo. Nello specifico, scarpe basse sportive e vestiti a strati, così da affrontare al meglio l’aria fresca del mattino. La temperatura che percepirai in aria sarà la stessa di quella al suolo.

In aggiunta, per poter effettuare questa esperienza è importante essere abbastanza in forma da poter salire a bordo della navicella e restare un’ora in piedi. Il volo è sconsigliato alle donne in gravidanza, a coloro che hanno subito da poco un intervento chirurgico o a chiunque presenti condizioni di salute che potrebbero essere messe a rischio dall’esperienza.

Perché fare un viaggio con Mongolfiere Firenze? Perché siamo in grado di farti passare un’esperienza indelebile e unica nel suo genere.

Pronto per questa magica avventura? Prenota il tuo volo qui sul nostro sito!

lascia un commento

Text Widget

Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Donec sed odio dui. Etiam porta sem malesuada.

Commenti recenti